Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookies. Leggi l'informativa. Ho capito
Chi siamo
Humus Lombricò
Shop
Cerca
Visita l'azienda
lombricoltura
humus
lombrico
vantaggi
come iniziare
L'esperto risponde
humus Lombricò
lombrichi
scheda tecnica humus
Modalità d'uso
fotogallery
videogallery
vedi tutto ricerca per parola chiave fai una domanda
I lombrichi mangiano praticamente qualsiasi tipo di matrice organica, basta che sia stabilizzata, ovvero abbia subito tutti i processi di trasformazione, compresa la fermentazione. Noi di Fattoria Gallorosso abbiamo utilizzato tantissime matrici organiche, anche quelle molto ostiche. Erroneamente si legge su internet che il lombrico riesce a vivere solo in matrici che hanno un range di pH che va da 5 a 9, mentre con pH maggiore di 9 (alcalino) o con pH minore di 5 (acido) i lombrichi muoiono.
Abbiamo ampiamente dimostrato che i lombrichi trasformano l’epicarpo di melograno (pH 3) in ottimo fertilizzante, la posa di caffè (pH 4-4.2) addirittura ne vanno pazzi, la sansa di olivo (pH 4.8-5.2), il pastazzo, ovvero il principale sottoprodotto dell’industria di trasformazione degli agrumi (pH 2.3-3.9 a seconda che provenga da limoni o altri agrumi), scarti di pomodoro (pH 3.8-4.5), peperone (pH 4.8).
Guarda questo nostro video pubblicato su YouTube.
Seguici su Facebook
Consulta anche il blog
Condividi subito l'articolo con i tuoi amici!
Inserisci uno o più termini di ricerca
Esperto risponde
i nostri progetti realizzati
Serietà, affidabilità e professionalità: epilogo di più di 100 recensioni
Mostra altre
Tutte le recensioni